Project Description

Loading...

DOVE E COME RAGGIUNGERCI

Rivestiti, festival della moda etica e dell’economia solidale presentato da Terra Equa, è un evento a ingresso libero che si tiene presso la Scalinata del Pincio e il Parco della Montagnola

Orari di apertura al pubblico:

sabato 25 settembre dalle 10 alle 23

domenica 26 settembre dalle 10.30 alle 19

Durante il festival sono allestiti dei punti ristoro – food truck. Sono presenti dei bagni pubblici.
L’accessibilità di carrozzine alla zona stand è possibile dal Parco della Montagnola. 

La location del festival è centro storico, all’inizio di via Indipendenza, vicina alla stazione degli autobus e alla stazione dei treni. Si tratta comunque di una Zona a Traffico Limitato (ZTL) dove è molto più comodo giungere a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici.
Per coloro che arrivano con la propria auto si consiglia di posteggiarla fuori mura e utilizzare i mezzi pubblici.
Un’alternativa è utilizzare uno dei tanti parcheggi a pagamento che si trovano dentro le mura, nelle zone adiacenti, che – a richiesta – rilasciano un permesso di circolazione provvisorio per le zone (ZTL).

Per vedere i parcheggi nel centro storico clicca qui.

Per consultare gli orari e i percorsi degli autobus ti consigliamo Moovit, disponibile come app per lo smartphone oppure consultabile via web cliccando qui.

Gli stand degli espositori sono allestiti presso il Parco della Montagnola, nell’arco che costeggia la Scalinata del Pincio dove si trova l’area Approfondimenti e dove hanno luogo le sfilate di sabato.

I momenti di intrattenimento artistico – musicale si snodano tra la Scalinata e il Parco in modo da permettere a più persone di approfittare degli artisti e delle artiste coinvolti/e in questa edizione. I due concerti serali sono realizzati in collaborazione con Binario 69 e ospitati nella cornice di Montagnola Republic proprio al centro del Parco.