Project Description

Calendario delle giornate del commercio equo e attività correlate realizzate nel territorio dell’Emilia Romagna nel 2021

Gli eventi regionali del 2019 precedono e seguono il festival di Bologna.

“30 e Oltre”
c/o Overseas (Spilamberto, MO)
12 settembre, pranzo ore 13 e poi sfilata ore 15.30
Per celebrare i 30 anni di Oltremare, abbiamo organizzato una festa sui temi del commercio equo e delle economie solidali. Pranzo, mostre, laboratori ed in particolare una sfilata per presentare le nuove collezioni di moda etica AI21 di Progetto Quid, On Earth, Trame di Storie e Rifò.

Fair Away – Una Pokè Solidale

Villa Benvenuti, Formigine

5, 19, 26 settembre, 19.30

Music against Walls

Villa Benvenuti, Formigine

12 settembre, 20.30

▶︎ EGO NEL PAGLIAIO
https://instagram.com/egonelpagliaio
▶︎ DANZA AFRO SANEO
MusEthic
c/o Summercato – Il mercato di Piazza Grande – Bologna
15 settembre, 18
Non è una sfilata di moda, non è uno show per presentare le nuove collezioni, non è la promozione di brand e capi che avranno un ciclo di vita di una settimana.
MusEthic è l’evento di moda etica che sostiene che la moda sia cultura, dialogo, tempo, sostenibilità e rispetto. Nasce dall’idea che la moda possa abitare un Museo, spazio di trasmissione di cultura, per prendersi il tempo di raccontarsi.
Il 15 settembre il mercato di Piazza Grande ospita MusEthic, e insieme ci immergeremo nelle mille storie che compongono la nostra collezione di abiti di moda etica, in un viaggio che va dall’India all’Africa e passa per Bologna.
Ti aspettiamo in via Stalingrado 97/2 alle 18.00 (ricordati il green pass!) per parlare del ruolo che i vestiti hanno nella nostra vita e in quella del pianeta.
L’evento sarà introdotto dalla presentazione “Design, arte e riuso”, con:Antonio Mastrorocco | Flò Fiori | Giorgio Dal Fiume.
Dalle 20.00 concerto dei Gipsy Caravan!