Vivere Sostenibile

VIVERE SOSTENIBILE è la Bio - Eco rivista indipendente locale, su carta e on-line, che parla delle soluzioni per una vita più sana, etica e sostenibile a livello ambientale, economico e sociale.
L'edizione mensile bolognese, nata 34 anni fa dalla volontà e passione di un gruppo di persone che sono alla ricerca di un nuovo modello di vita più consapevole e rispettoso dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda, è ora distribuita in 14.500 copie nella versione cartacea e a circa 85.000 persone che ne hanno fatto richiesta, via mail nella versione PDF.

Vogliamo coinvolgere sempre più la comunità, divulgando i temi legati alla sostenibilità ambientale, economica e sociale, nella certezza che “la genialità” che nasce dall’incontro e dalla condivisione, possa gettare le basi per creare nuovi modelli di vita e di consumo.
Vivere Sostenibile offre la possibilità a tutti i soggetti della comunità, (associazioni, aziende, enti locali e cittadini) di dialogare sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Vivere Sostenibile promuove le aziende che: sviluppano e commercializzano prodotti e servizi, che aumentino l’efficienza energetica; abbattano i consumi e le emissioni dannose; producano cibo sano, equo e solidale; riducano gli sprechi e il consumo delle risorse ambientali.
Ogni mese, nelle pagine di Vivere Sostenibile a Bologna, informiamo i cittadini sulle soluzioni eco-compatibili delle loro esigenze, presenti sul territorio. Approfondiamo i temi della sostenibilità e promuoviamo comportamenti etici e lo sviluppo del senso di appartenenza alla comunità.
Vivere Sostenibile fa dialogare Enti, Associazioni, Aziende e Cittadini, offrendo una piattaforma comunicativa off-line (carta stampata) e on-line (blog, social, news-letter), oltre a partecipare a tutte le fiere ed eventi di rilevanza del settore.
Silvano Ventura
335/7187453 – www.viveresostenbile.net

Guarda il video che parla di noi: