Perché visitare



FARE LA RIVOLUZIONE CAMBIANDOSI D’ABITO
 ECCO PERCHE’ VENIRE A RIVESTITI-TERRA EQUA 2018!

Tanti sono i motivi, per grandi e piccini, per militanti ed imprenditori, per giovani e signori, per delusi ed innamorati… E TUTTI NE SARETE BEATI!

SONO DAVVERO TANTE LE COSE CHE LA PIU’ BELLA FIERA ITALIANA DI MODA ED ABBIGLIAMENTO EQUO-ETICO-SOLIDALE HA DA OFFRIRVI NEL LUOGO PIU’ PRESTIGIOSO DI BOLOGNA, basta aprire il PROGRAMMA!

MA LA COSA PIU’ BELLA LA PORTERETE VOI: LA VOGLIA DI SCEGLIERE, IL NON ESSERE RASSEGNATI, IL PROVARE PIACERE NEL CONTRIBUIRE AD UN FUTURO MIGLIORE!

Se ancora vi punge il desiderio di guardarvi attorno, di fare le cose giuste anche quando altri non le fanno, se pensate che ogni volta che comprate qualcosa “votate col portafoglio”… RIVESTITI-TERRA EQUA fa per voi. Ma ancora di più vi riguarda se non pensate nulla di ciò: TERRA EQUA vi porterà a contatto con la risposta alla domanda: “Ma ne vale la pena? Ma si può fare ancora qualcosa? Ma tanto non contiamo nulla…”. E volendo potrete anche sedervi e pensarci e berci su!

PERCHE’ IN REALTA’ RIVESTITI-TERRA EQUA NON È UNA FIERA, MA UN ANTIDOTO ALLA PARALISI, ALLA VERTIGINE CHE MOLTI POSSONO PROVARE DI FRONTE AI PROBLEMI GLOBALI.
Ed invece, anche quando ti compri una maglietta, o le scarpe, puoi scegliere. 
Quella maglietta può incentivare sfruttamento, inquinamento, migrazioni, riscaldamento climatico… oppure no, oppure molto meno, oppure portare bei vestiti a te, ed un reddito equo e tutela ambientale ad altri… Non ci credi?
Comunque la pensiamo, il filo del tessuto che portiamo addosso lega Noi agli Altri, ed al Pianeta.
A RIVESTITI-TERRA EQUA questo filo sarà visibile, toccabile, lavorabile, comprabile, discutibile, avvolgibile, allungabile, masticabile, bevibile, tradotto in immagini, musica, sfilate, danza… ed in tanta compagnia.

Rivestiti! La moda di fare un'altra economia” significa potere scegliere di associare:
•          la qualitàdel prodotto con la dignitàdelle persone;
•          la sostenibilitàper chi indossa un abito con la sostenibilità della vitadi chi lo ha prodotto;
•          la naturalitàdelle materie prime con la bellezzadi quello che indossiamo 
•          la responsabilitàche abbiamo come consumatori(che votano ogni volta che comprano un vestito), con la responsabilità che abbiamo come cittadiniverso il Pianeta.

LE PAROLE DI RIVESTITI-TERRA EQUA 2018 SONO:
BELLEZZA, CREATIVITA’, DIGNITA’, DIVERSITA’, ETICA-ESTTICA, NATURALITA’, QUANTITA’, RESPONSABILITA’, SOSTENIBILITA’, UNICITA’

FATTI DI RIVSTITI-TERRA EQUA 2018 SONO:
50 Espositori (dei quali metà sono tessile-abbigliamento), 27 laboratori, 5 Sfilate, 4 Degustazioni, 3 Spettacoli Musicali, 2 Convegni, Cinema, Teatro, Mostre...