Libera Bologna




Libera è una rete di associazioni, cooperative sociali, movimenti e gruppi, scuole, sindacati, diocesi e parrocchie, gruppi scout, coinvolti in un impegno non solo “contro” le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta, ma profondamente “per”: per la giustizia sociale, per la ricerca di verità, per la tutela dei diritti, per una politica trasparente, per una legalità democratica fondata sull’uguaglianza, per una memoria viva e condivisa, per una cittadinanza all’altezza dello spirito e delle speranze della Costituzione.

Il coordinamento di Bologna è il luogo in cui i presidi, le associazioni e i singoli aderenti si trovano ogni settimana per condividere e organizzare i progetti e i percorsi dell’Associazione.
Dal 2006 Libera Bologna ha promosso e collaborato a centinaia di iniziative in tutta la provincia di Bologna, lavorando insieme ad enti locali, associazioni, imprese cooperative e organizzazioni sindacali.
Nel percorso compiuto particolare attenzione è stata dedicata al coinvolgimento di associazioni e singoli cittadini per la costruzione di una comunità consapevole e attenta.

Un forte richiamo al NOI contro gli egoismi e gli individualismi del nostro tempo, un NOI contro le mafie.

liberabologna.it