Comunicati



28 e 29 aprile 2018 - Palazzo Re Enzo, Bologna
Rivestiti!

Crowdfunding su produzionidalbasso
dal 5 marzo al 15 aprile:
Bologna incontra il Vietnam

RIVESTITI DI ATTENZIONE.
Vestirsi è una necessità. Ma è anche cultura, comunicazione, piacere. Il vestito che indossiamo parla di Noi… ma il filo col quale è tessuto quasi sempre viene da un mondo lontano, e ci lega agli Altri, a chi l’ha prodotto, ed alla Terra da dove proviene la materia prima. Ma non sempre al piacere che proviamo ad indossarlo corrisponde il benessere di chi l’ha realizzato. Non sempre la cura che abbiamo messo nel sceglierlo produce attenzione alla saluta nostra e del Pianeta. Spesso al basso costo economico che paghiamo per averlo, conseguono costi nascosti che paghiamo in seguito… Ogni volta che compri un vestito, voti, scegli, decidi per te e per altri. RIVESTIRSI di QUALITA’ e DIGNITA’ è POSSIBILE.

Per questa edizione Terra Equa chiede un impegno concreto per avere al festival Pham Thuy, una rappresentante di Craft Link, storico produttore di Commercio Equo e Solidale, che dal 1996 opera nelle zone rurali del Vietnam. Accedendo alla pagina dedicata al crowdfunding Bologna incontra il Vietnam su produzionidalbasso, si potranno fare delle donazioni a favore della campagna e ricevere ricompense 100% Eque e solidali da ritirare durante il festival a fine Aprile: dalla shopper alla t-shirt, dal foulard prodotto da Craft Link ad una cena da Estravagario, ci sono opportunità per tutti i gusti e tutte le tasche. E' un piccolo gesto che permetterà all'esperienza di commercio equo in Vietnam di raccontarsi e che di far crescere il coro #incontriamoPham!!!

Partecipa alla raccolta fondi su:

TERRA EQUA è un evento gratuito, realizzata dalle 14 organizzazioni di Commercio Equo e Solidale dell’Emilia Romagna, col contributo della Regione ER (L.R. 26/2009), in partnership col Comune di Bologna

Programma, Informazioni ed Aggiornamenti: www.terraequa.it https://www.facebook.com/TerraEqua/

terraequa@gmail.com