mercoledì 7 marzo 2018

Terra Equa 2018 - RIVESTITI ecco il programma del Festival

Il programma del Festival Terra Equa di quest'anno è pronto, ricco e ancora più interessante per chi ama la moda, una moda bella con dignità, perchè Terra Equa parla della Moda di fare un'altra economia.


A Bologna a Palazzo Re Enzo - Sabato 28 e Domenica 29 Aprile 2018

50 Espositori, 27 Laboratori, 5 Sfilate, 4 Degustazioni, 3 Spettacoli Musicali,
2 Convegni, Cinema, Teatro, Mostre, Cibo

Leggi il programma nel dettaglio e sfoglialo o condividilo cliccando qui 


E in attesa del Festival ecco gli eventi organizzati in Regione:

Ethic c’est chic
21 aprile
Valsamoggia veste etico

Torna l'appuntamento con la moda etica a Valsamoggia!
Solidarietà Impegno, in collaborazione con la cooperativa Oltremare e la Fondazione Rocca dei Bentivoglio, presenta la seconda edizione di "Ethic C'est Chic!", un importante momento per il nostro territorio per riflettere sui costi reali della moda, sia per chi la produce che per chi la indossa. L'evento, che si inserisce tra gli appuntamenti regionali dedicati al Commercio Equo e Solidale e alla moda etica del festivalTerra Equa, è anche parte degli annuali appuntamenti di Aut/Aut Festival contro le mafie, proprio per sottolineare l'importanza di garantire una filiera pulita e legale anche in questo settore, che troppo spesso vede le persone, soprattutto le donne, oppresse da ritmi di lavoro assurdi, condizioni lavorative al di fuori di qualsiasi diritto umano, e gestione spesso mafiosa della filiera.
Presenteremo 4 incredibili esempi di filiera pulita e di sartoria sociale e solidale: AltraQualitàApeiron in Nepal, Lunaria e Social Chic (byAssociazione MondoDonna Onlus). Realtà che utilizzano tessuti biologici o riciclati, e che danno lavoro a persone in difficoltà (soprattutto donne), promuovendo un'economia solidale, un lavoro dignitoso, un'idea di moda che valorizza le persone prima dei profitti, e che appoggia in modo solidale le comunità.
Continuiamo a chiederci #whomademyclothes? ed a sostenere una vera rivoluzione del mondo della moda (Fashion Revolution Italia).

Pacha Mama incontra e presenta il vietnam di craft link
22 aprile 
Pacha Mama - Rimini

Appuntamento dunque allo storico Cinema Tiberio domenica 22 aprile alle 18 in occasione della settima edizione del Festival regionale Terra Equa. Pacha Mama, grazie al supporto di tante persone attraverso una campagna di crowdfunding, ospita e incontra Pham Thuy, export supervisor di Craft Link, Vietnam e vi invita ad un aperitivo solidale.

Terra Equa OFF - C’è un mondo incontra il vietnam
26 aprile
C’è Un Mondo - Bologna

Un aperitivo per conoscere Pham Thuy produttrice di Craftlink, che dal Vietnam, viene a raccontarci come il commercio equo le ha cambiato la vita.


Fashion Revolution
27 aprile 
Equamente

Apericena Sociale

Presentazione di “Melting pot: la fashion revolution week a Cesena”

Quattro chiacchiere con Pham Thuy


Related Posts